Sostenibilità
Trasformiamo con responsabilità e rispetto le materie prime del Pianeta e condividiamo questi valori con i nostri clienti.
Forgialluminio da anni attua una politica di rispetto dell’ambiente, portando avanti da tempo progetti di efficientamento e sostenibilità.
Investiamo in ricerca ed innovazione, con attenzione all’ecosistema e alla responsabilità sociale.
L’Alluminio è il materiale green per eccellenza: riciclabile e riutilizzabile.
Codice etico
Forgialluminio sostiene attivamente il rispetto dei diritti umani internazionalmente riconosciuti, lavorando per superare ogni tipo di discriminazione, rifiuta perciò qualsiasi forma di lavoro minorile o forzato, non tollera alcuna forma di discriminazione e vieta perciò espressamente di intrattenere rapporti d'affari con organizzazioni che esercitano questa forma d’oppressione.
Fotovoltaico
Trasformare l’Alluminio implica l’utilizzo di energia: per questo abbiamo dotato i nostri stabilimenti produttivi di impianti fotovoltaici allo scopo di creare energia rinnovabile. La nostra azienda si impegna quotidianamente a migliorare gli impianti esistenti con tecnologie tese al costante risparmio energetico con conseguente riduzione delle emissioni di CO2.
Materia prima da processi di recupero
Forgialluminio lavora secondo il principio dell’economica circolare, utilizzando quanto più possibile Alluminio derivante da MPS (Materia Prima Secondaria). Si tratta di un materiale ottenuto da un processo di recupero di scarti di produzione o di materie prime derivate da processi di riciclo. Nell’ottica di un’economia circolare, meno rifiuti e più risorse.
Hai bisogno di informazioni?
Rimaniamo in contatto!
Il nostro ufficio commerciale è vostra disposizione.